Recentemente, a causa di un altro picco di Bitcoin, sempre più persone si stanno chiedendo se iniziare o meno a investire in criptovalute. Ma come puoi iniziare la tua avventura con monete virtuali se non hai investito prima? E comunque a cosa servono le criptovalute?

Criptovaluta: pratica e investimento

Le criptovalute possono essere utilizzate in molti modi. Ad esempio, per gli acquisti online: vengono accettate come mezzo di pagamento da sempre più negozi online. Inoltre, è da un po’ di tempo che è possibile acquistare qualcosa con le monete elettroniche in negozi fissi, dai marchi che consentono nei loro negozi di pagare con monete elettroniche alla cassa. Tuttavia, fare acquisti al supermercato richiede un portafoglio configurato correttamente sul telefono, con la criptovaluta memorizzata. Non tutti i negozi, però, offrono questa opzione.

Al momento, tuttavia, le monete virtuali vengono utilizzate principalmente non per acquisti, ma per investimenti. Investire in criptovaluta avviene attraverso la speculazione, ovvero il processo di acquisizione di un asset appropriato, rivendendolo quando il prezzo raggiunge un valore soddisfacente per l’investitore. Tuttavia, ci sono rischi associati alla speculazione. Derivano da un’ipotesi iniziale errata (l’asset perde il suo valore o si ferma) o quando ci sfugge lo scoppio della bolla (il valore dell’asset aumenta rapidamente e diminuisce altrettanto rapidamente).

Pertanto, per non perdere all’inizio tutti i risparmi, è così importante comprendere le basi della speculazione sulle criptovalute prima di investire.

Metodo per comprare criptovalute

Alcune criptovalute possono essere minate. MInare è un termine colloquiale per l’attività di risoluzione (utilizzando la potenza di elaborazione del processore) di cifrari crittografici. I “minatori” hanno come compito quello di produrre nuovi blocchi di moneta elettronica. Le persone che partecipano al processo di estrazione della valuta ricevono una certa quantità di monete elettroniche che hanno estratto, come ricompensa per aver fornito le loro apparecchiature informatiche. Diventare un minatore di valute potrebbe essere un metodo per ottenere criptovaluta gratuita? Sfortunatamente, il mining di criptovalute richiede apparecchiature elettroniche appositamente adattate, i cosiddetti escavatori di criptovaluta, e quindi consuma elettricità. Più potente è l’escavatore, più elettricità consuma.

Gli exchange sono dei luoghi online in cui è possibile acquistare criptovalute con soldi. La maggior parte degli exchange opera online e consentono di acquistare le monete elettroniche con le monete fiat (tradizionali) o le monete virtuali con un’altra criptovaluta. Di recente, tuttavia, i maggiori investitori hanno messo in guardia contro l’acquisto di criptovalute sugli exchange, principalmente a causa della scarsa sicurezza delle transazioni: gli exchange sono i primi luoghi che verranno attaccati da un hacker alla ricerca di un metodo illegale per ottenere monete elettroniche.

Un altro luogo dove acquistare sono i cripto-cambiavalute. Nel cripto-cambiavalute, pagando con carta o in contanti, è possibile acquistare la criptovaluta che verrà quindi inviata all’indirizzo del portafoglio fornito. In alcune città ci sono anche bancomat di criptovalute, simili ai normali bancomat da cui preleviamo valuta tradizionale, ma invece di depositare e prelevare contanti, puoi usarli per acquistare criptovaluta.

Un metodo consigliato per i principianti è il cosiddetto pacchetto con criptovaluta, in ambito del quale è possibile ricevere una determinata valuta gratuitamente.

Pacchetto con criptovaluta: idea del prodotto

Da qualche tempo è disponibile un nuovo metodo per imparare a investire in monete elettroniche. Stiamo parlando di pacchetti di formazione con criptovaluta. Un tipico pacchetto di formazione è un set di e-book, webinar e materiali di formazione destinati ai principianti che sognano di investire in monete virtuali. Questi pacchetti sono solitamente accompagnati da un codice o una carta speciale, con cui è possibile ricevere gratuitamente alcune unità di una criptovaluta scelta e iniziare i primi investimenti.

La maggior parte dei pacchetti offre materiali di formazione completi e interessanti disponibili nell’ambito del pacco e contiene un ampio compendio di informazioni non solo sulle ultime tendenze nell’investimento in monete virtuali, ma anche sugli investimenti in generale. Tutto questo insieme rende i pacchetti di criptovaluta un oggetto estremamente desiderabile per chiunque voglia iniziare la propria avventura con investimenti in valuta virtuale.

Pacchetto Ripple… per principianti

Non si può negare che la concorrenza sul mercato della formazione, dei webinar o della disponibilità di materiali didattici per gli investitori sia più agguerrita rispetto a qualche anno fa. L’interesse per le criptovalute e gli investimenti è ancora in crescita, il che significa che le persone desiderano ancora sviluppare e moltiplicare il proprio matrimonio e la società ha bisogno di nuove soluzioni nel campo della formazione finanziaria. Questa possibilità è offerta dai pacchetti di formazione, incluso il famosissimo Pacchetto Ripple.

Un’opzione molto interessante, usata nel Pacchetto Ripple, è quella di aggiungere alla formazione gratuita un omaggio sotto forma della cosiddetta carta con il Codice Ripple. Questa carta consente di accedere al sito Web in cui il cliente troverà le unità di criptovaluta Ripple assegnate al suo account, come omaggio ricevuto insieme al pacchetto. Va sottolineato che la carta con il codice è allegata a ciascun Pacchetto Ripple, indipendentemente dal suo valore. Contiene il login e la password per l’account in cui sono conservate le unità di criptovaluta che il proprietario del pacchetto può ritirare in qualsiasi momento. Solo l’intermediario che lo gestisce e il cliente hanno accesso all’account.

Cosa dicono i clienti… il pacchetto ripple e opinioni sul web  

Il Pacchetto Ripple è conosciuto come un metodo innovativo per ottenere materiali didattici e quantità gratuite di criptovaluta. Per questo motivo, molti commenti possono essere trovati sia tra i clienti che sui blog di settore. Sembra che la maggior parte dei clienti che hanno acquistato il Pacchetto Ripple esprima opinioni molto positive al riguardo.

Ho ricevuto materiali di formazione molto rapidamente e ho ritirato la criptovaluta… posso iniziare ad imparare partendo da zero

Nome utente: Abaco

Il broker mi ha un po’ spaventato, ma grazie a lui non devo investire subito nelle mie criptovalute, quindi alla fine penso che sia un ottimo prodotto. Inoltre, il valore di Ripple è aumentato di recente, è un’ottima valuta.

Nome utente: Adriano

 • ho già acquistato la valuta ripple pagando qualche mila euro e ora ho ricevuto pacchetti e la carta ripple, il broker mi ha contattato, ha spiegato qualcosa, ma sto ancora controllando i materiali

Nome utente: Federico

 • ho già visto pacchetti simili e penso che siano disponibili da anni, ma se da tanti anni si mantengono sul mercato non si può negare la loro efficacia. Ricevi la formazione e le criptovalute insieme: ottima offerta

Nome utente: Giovanni

Sembra che il Pacchetto Ripple sia una buona soluzione per i principianti, combinando la teoria dell’investimento con la pratica sotto forma di valute a propria disposizione. Il set fornisce l’accesso alla formazione e permette di investire nella moneta virtuale Ripple. Il grande vantaggio di questo tipo di prodotti è che il cliente paga solo per il materiale didattico e riceve la criptovaluta gratuitamente. Di conseguenza, è possibile iniziare rapidamente il primo investimento e cominciare la propria avventura con le criptovalute, che hanno il potenziale per essere popolari ancora per molti anni.


0 Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *